primo piano

Ranocchia: rinnovo o Juventus? L’Inter chiede 10 mln e a lui offre…

Riccardo Fusato

Secondo la Gazzetta dello Sport, a breve, si conoscerà il futuro di Andrea Ranocchia, Al 30% il centrale nerazzurro verrà tagliato da Cesare Prandelli e dovrà fare rientro in Italia e poi concentrarsi sul rinnovo, o meno, con l’Inter....

Secondo la Gazzetta dello Sport, a breve, si conoscerà il futuro di Andrea Ranocchia, Al 30% il centrale nerazzurro verrà tagliato da Cesare Prandelli e dovrà fare rientro in Italia e poi concentrarsi sul rinnovo, o meno, con l’Inter.

Ranocchia si trova difatti davanti a due strade: o seguire le ragioni del cuore e rinnovare con l’Inter, che gli ha proposto un triennale con ingaggio simile all’attuale - o seguirà le ragioni della… carriera, decidendo di andare allo scontro. E a quel punto dovrà esporsi anche la Juve, cercando di trovare un non facile accordo con l’Inter, che per il ragazzo chiede almeno 10 milioni. Senza contropartite tecniche.

Ad oggi la situazione sembra ben delineata. A sensazione sembra che il discorso rinnovo con i nerazzurri sia ben avviato, anche perché il d.t. nerazzurro Piero Ausilio ha già incontrato l’entourage del difensore, ribadendo che Ranocchia avrà la fascia di capitano e sarà una colonna della nuova Inter di Thohir.

Il presidente dall’Indonesia lunedì non aveva nominato l’azzurro nell’elenco dei «titolari», ma soltanto perché sa del nodo sul rinnovo. Il ragazzo è lusingato dagli attestati di stima e sarebbe felicissimo di succedere a Zanetti come leader nerazzurro. Allo stesso tempo però non dimentica di essere reduce da un’annata in cui non ha potuto giocarsi le proprie carte ad armi pari. E non è così scontato che questo succeda la prossima stagione, visto che non è cambiato l’allenatore ed è tutto da dimostrare che si passerà alla difesa a quattro (in cui Mazzarri vedrebbe di più Ranocchia) invocata anche da Thohir.