- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il capitano dell'Inter Andrea Ranocchia ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky ed ecco cosa ha detto:
Tre motivi per i quali si può sperare di superare l'ostacolo Wolfsburg?
Perché è una gara da dentro fuori. Perché speriamo e magari succede che loro arrivano rilassati all'incontro visto il risultato dell'andata e perché giochiamo in casa e tutti i nostri tifosi ci daranno una mano. Non dobbiamo avere fretta, è una partita da giocare su novanta minuti e non dovremo avere fretta o timori di fare tutto subito.
Dispiace per le troppe occasioni perse in campionato?
Si dispiace perché anche quelle là davanti hanno fatto passi falsi, potevamo accorciare la classifica. Ma il campionato non è finito e dopo domani ci giochiamo il passaggio in coppa, quella è un'altra strada per restare in Europa.
Troppi gol?
"Quando prendi troppi gol i motivi sono tanti. Noi rischiamo sempre quando abbiamo la palla noi, sbagliamo dei passaggi in uscita. Rischiamo sempre di prendere gol in quelle occasioni e giovedì non dobbiamo farlo perché loro. Ci aspetteranno e ripartiranno in contropiede e noi non dobbiamo sbagliare. Noi dobbiamo essere solidi assolutamente, la solidità è la cosa principale. Dobbiamo sfruttare tutte le occasioni che avremo".
La foto di Facchetti e la fascia?
"E' sempre un onore indossare sia la maglia che la fascia. Quella foto me l'ha regalata Gianfelice Facchetti un po' di tempo fa, io l'ho messa nel mio armadietto. E' una figura importante per tutti gli interisti e per me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA