primo piano

Recoba: “All’Inter ho giocato con i migliori. Avremmo meritato di vincere di più”

Fabio Alampi Redattore 
L'ex attaccante uruguayano ricorda la sua esperienza in nerazzurro: "Tanti grandi calciatori, un piacere e un orgoglio"

Alvaro Recoba, ex attaccante uruguayano dell'Inter, ha ricordato la sua esperienza in nerazzurro ai microfoni di UEFA TV: "L'Inter era l'Inter. Era una squadra davvero internazionale, c'erano tanti calciatori stranieri con cui ho avuto la fortuna di giocare: Ronaldo, Vieri, Crespo, Ibrahimovic, Roberto Baggio. C'era pressione: il calcio italiano era il più difficile, il più tattico, quello dove avevi meno libertà per giocare.

Considerato il numero di grandi giocatori che avevamo, avremmo meritato di vincere di più. Nel calcio avere grandi giocatori non ti garantisce la vittoria, ed è quello che è successo a noi. Il presidente aveva una passione per i grandi calciatori, e spesso ne comprava nella stessa posizione. Oggi ho l'orgoglio e il piacere di essere qui, a 47 anni, e ripensare che ho giocato con molti dei migliori attaccanti del mondo.

L'ultima volta che sono stato in Italia ho incontrato tanta gente che mi ha mostrato grande affetto: io credo che se i tifosi dell'Inter hanno tutta questa gratitudine nei miei confronti, come ne ho io per il club, questo amore che c'è, è perchè abbiamo fatto le cose per bene. Sono molto tranquillo, ho sempre provato a dare il meglio di me per difendere quei colori".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.