02:13 min

primo piano

Inter, la regola aurea non cambierà: “Mercato rigorosamente a saldo zero”, con una novità

Andrea Della Sala Redattore 
Prima di poter comprare bisogna vendere, ma la scelta in casa nerazzurra è di trattenere tutti i titolari della squadra

L'Inter pensa alla prossima stagione e a come rinforzare una squadra già forte. L'obiettivo è migliorare la rosa di Inzaghi senza rinunciare alle pedine fondamentali della squadra, e non sarà un compito semplice.

"La regola aurea di casa Inter non cambierà neanche adesso che la squadra ha visto le stelle: il mercato è rigorosamente a saldo zero, vietato spendere di più di quanto si incassi. Ogni desiderio, come quello di Inzaghi di una quinta punta, finisce per sbattere contro la spietata realtà contabile. Il piano nerazzurro per le uscite è, quindi, un necessario stop per fare benzina e, magari, ripartire più veloci. Quest’anno, poi, almeno in teoria, il club di Zhang vorrebbe proteggere i gioielli della casa: ai tifosi piacerà sapere che nessun big strategico è nella famosa lista dei sacrificabili", scrive La Gazzetta dello Sport.

"E non ci sarebbe certo una sommossa di piazza se non arrivasse l’accordo per il rinnovo di Denzel Dumfries, con conseguente cessione al migliore offerente: i negoziati con l’olandese sembrano più complessi di una legge finanziaria, il pessimismo inizia a essere prevalente. Certo, all’interista medio, romantico per definizione, non dispiacerebbe provare sul campo un giovane cresciuto a bottega, ma molti cambierebbero idea se Valentin Carboni portasse davvero una trentina di milioni, come sperato dal club. Centravantone, esterno e baby talento, eccoli i tre interisti più importanti a cui è indicata la porta di uscita", precisa il quotidiano.

 

 

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.