Dunque sembra fatta: Gagliardini sarà un nuovo giocatore dell'Inter. A tale proposito, il Corriere dello Sport, ha intervistato in esclusiva, Edy Reja, colui che ha fatto esordire in Serie A Roberto Gagliardini. E’ successo lo scorso 15 maggio durante Genoa-Atalanta 1-2, all’ultima giornata di campionato: "Fece una partita straordinaria e da lì in poi è stato chiaro a tutti che stava nascendo un grande giocatore. Fisicamente è prestante, ha una tecnica discreta e buoni tempi d’inserimento. Qual è il suo ruolo ideale? Secondo me è un po’ meno mediano e un po’ più mezz’ala. A mio avviso dà il meglio quando può giocare in un centrocampo a tre e ha più facoltà di buttarsi dentro, ma come vede quest’anno ha fatto bene anche da mediano in coppia con Kessie. Chi mi ricorda? Il Dino Baggio dei tempi del Parma. Anche lui si inseriva e come Roberto quando andava al contrasto era “cattivo” e si faceva sentire con gli avversari. Se mi aspettavo una simile crescita? Che aveva un notevole potenziale me ne sono accordo subito, nei primi allenamenti a Zingonia, ma è indubbio che abbia ha fatto dei passi da gigante.
primo piano
Reja: “Gagliardini? Grande giocatore, mi ricorda Dino Baggio. In Nazionale…”
Il Corriere dello Sport, ha intervistato in esclusiva, Edy Reja, colui che ha fatto esordire in Serie A Roberto Gagliardini
"Pensavo ci mettesse un po’ più di tempo ad arrivare in Nazionale e invece... Evidentemente la “palestra” della Serie B gli è stata utile. In cosa può migliorare? Sicuramente deve acquisire più sicurezza. E’ al primo anno in Serie A e ha tutti gli occhi addosso: è normale che ogni tanto ne risenta. Quando avrà più tranquillità ed esperienza vedrete che segnerà anche di più: lui ha l’inserimento nel sangue e in campionato è uno da 7-8 gol a stagione. Può diventare un punto fermo per la Nazionale? Glielo auguro. Da mezzala destra in un centrocampo a tre come lui ce ne sono pochi. Se farà altri progressi può diventare titolare anche in azzurro. L’Inter farà un grande affare ad acquistarlo? Di mercato non voglio parlare perché non so come stanno le cose, ma vi posso assicurare che Gagliardini è un ragazzo sicuramente interessante e di grande prospettiva"
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA