- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
TURIN, ITALY - MARCH 13: Federico Chiesa of Juventus poses for photos during the Adidas shooting at Allianz Stadium on March 13, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
La Juventus si porterà dietro la questione Federico Chiesa fino agli ultimi giorni di mercato: l'attaccante è stato escluso dal progetto di Thiago Motta e i bianconeri stanno cercando una soluzione immediata per incassare qualcosa e non perderlo a parametro zero. Il punto da Repubblica: "Ora la palla passa a Chiesa, che può scegliere la linea dura e andare a scadenza, ipotesi che non sta scartando, oppure accettare di squadre fuori dalla Champions (recentemente ha rifiutato quelle di Al Ahli e Besiktas) e di standard economici più modesti, come la Roma o il Napoli.
Conte lo vedrebbe bene nel 3-4-2-1 e a Motta piace Raspadori: ci sarebbero le condizioni teoriche per uno scambio. I club interessati aspettavano questo momento: dopo che la Juve ha ufficialmente depennato il giocatore, il prezzo è precipitato e così il suo potere contrattuale, che però si rivaluterebbe se andasse a scadenza (e quindi all’Inter). Ma sarebbe davvero disposto a passare un anno intero nel dimenticatoio?", si chiede il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA