primo piano

Repubblica – Conte non si è stufato dell’Inter ma a Zhang ha detto che…

Redazione1908

Antonio Conte è sembrato più tranquillo rispetto all'ultima conferenza stampa. Ma vuole chiarezza da Suning

Il vertice con i dirigenti e con il presidente Zhang è servito a chiarire le strategie interiste sul mercato. Antonio Conte, in conferenza stampa, è sembrato più tranquillo rispetto alla vigilia del match contro il Manchester United ma non completamente sereno.

"Il pomeriggio a casa Suning lo ha calmato, non placato. Diciamo che di certe cose se n’è fatto una ragione. Gli hanno solo chiesto pazienza, e così non ha più parlato di cessioni, perché sa che Marotta ci sta lavorando (e Marotta a vendere, che è molto più difficile che comperare, è sempre stato un fenomeno), e nemmeno di Lukaku perché sa che adesso è un argomento tabù", evidenzia Repubblica.

L'asticella - "Più che inviperito, Conte è disincantato (ma non da oggi: tra Italia e Chelsea ci ha fatto il callo a competere senza partire dalla prima fila) e vuole solo che non gli si chieda troppo".

Il messaggio a Zhang - "Dategli Lukaku e farà sogni proibiti, non dateglielo e si sentirà di promettere un posto in Champions: è così che oscilla l’ago della bilancia, che le aspettative scendono gradini. Non ha perso la voglia di stare all’Inter ma di sicuro sperava che sul mercato la società potesse essere più aggressiva. Ma tra le altre cose, ha maturato anche un filo di aziendalismo. Non parla come uno che si è già stufato", sottolinea ancora oggi Repubblica.