LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Inter e Milan si stanno dando battaglia sul mercato su diversi obiettivi. Thuram sembrava a un passo dal Milan, invece vestirà la maglia dell'Inter. Ora c'è Frattesi nel mirino dei due club, con i nerazzurri che da tempo trattano sia con il Sassuolo che con l'agente del giocatore.
"Nel mercato dei dispetti, l’ultimo graffio è quello dell’Inter. Il Milan, monetizzata la cessione di Tonali al Newcastle, era convinto di avere in mano il “sì” del centravanti Marcus Thuram, 25 anni, svincolato dal Borussia Mönchengladbach. Ma il primo dei derby di mercato di quest’estate l’ha vinto in contropiede l’Inter, superando i rossoneri quando pensavano di aver già vinto: la coppia Marotta-Ausilio ha battuto la concorrenza, il centravanti ha preferito l’offerta nerazzurra, evidentemente più ricca – lui chiedeva 5,5 milioni netti, più un gettone alla firma per il suo entourage – ma anche più antica, visto che dal 2021 seguiva il ragazzo, figlio del mitico difensore, ex del Parma e della Juventus", spiega Repubblica.
"Il Milan sperava di consolarsi con Frattesi ma anche in questa partita i nerazzurri sono passati presto in vantaggio. Se l’agente del centrocampista del Sassuolo – lo stesso di Tonali – parla del ragazzo con i dirigenti milanisti, Frattesi non ha dubbi: preferisce l’Inter, per una questione di modulo (si vede meglio come mezzala del 3-5-2 di Simone Inzaghi) e di competitività. Insomma, anche questo derby, come quelli di Champions, sembra sorridere all’Inter", rivela il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA