primo piano

Repubblica: “Il vero obiettivo dell’Inter non è Kakà . E’…”

Daniele Mari

Ricardo Kakà e l’Inter, un tormentone che probabilmente proseguirà fino al mercato di gennaio. Il brasiliano non si è mai trovato con Josè Mourinho, nonostante un infortunio che di fatto ha “impedito” ai due di conoscersi a...

Ricardo Kakà e l'Inter, un tormentone che probabilmente proseguirà fino al mercato di gennaio. Il brasiliano non si è mai trovato con Josè Mourinho, nonostante un infortunio che di fatto ha "impedito" ai due di conoscersi a fondo sul campo. Il tecnico portoghese, però, non ha mai speso grandi parole d'elogio per il trequartista verdeoro, che vorrebbe quindi tornare in Italia.

Ma secondo il quotidiano la Repubblica non sarebbe lui il vero obiettivo di Massimo Moratti. Il nome su cui l'Inter vorrebbe riversare tutti gli sforzi è quello di Bastian Schweinsteiger, centrocampista universale della Germania e del Bayern Monaco: "Kakà? Più solida la pista che porterebbe i nerazzurri al centrocampista del Bayern Bastian Schweinsteiger. La valutazione astronomica, 30 milioni, non spaventa l'Inter. Ma sarà duello col Real Madrid".

Ancora una volta, infatti, sulla strada di Marco Branca ci sono i desideri di Josè Mourinho. La situazione contrattuale di Scwheinsteiger è chiara. Contratto fino al 2012 e, fino ad ora, nessuna intenzione di rinnovarlo. "Non sono sposato con il Bayern Monaco", è stata la presa di posizione del tedesco dopo i mondiali in Sudafrica. Il suo nome sarà sicuramente uno dei più caldi nelle prossime sessioni di mercato.