FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Repubblica: “Inter, Zhang vuole rifinanziare. C’è una parola che non dice mai ai dirigenti”

Repubblica: “Inter, Zhang vuole rifinanziare. C’è una parola che non dice mai ai dirigenti” - immagine 1
Nonostante non passi settimana senza un’indiscrezione sul possibile passaggio di mano del club, il numero uno nerazzurro continua a parlare di rifinanziamento
Marco Astori Redattore 

Il Consiglio d'amministrazione dell'Inter ieri ha approvato il bilancio dell'anno fiscale 2022/23: i ricavi sono in crescita e le perdite piano piano diminuiscono. E va in quest'ottica, spiega Repubblica, la volontà di Steven Zhang di restare al comando del club: "La parola che non compare mai, nei dialoghi fra il 31enne proprietario dell’Inter e i suoi manager, è cessione.

Repubblica: “Inter, Zhang vuole rifinanziare. C’è una parola che non dice mai ai dirigenti”- immagine 2

Nonostante non passi settimana senza un’indiscrezione sul possibile passaggio di mano del club, il numero uno nerazzurro continua a parlare di rifinanziamento, in linea con quanto ha dichiarato la sera del 10 giugno, dopo la finale di Champions a Istanbul. La necessità di rifinanziare il debito è centrale nei discorsi di casa Inter perché a maggio 2024 scadrà il prestito da 275 milioni del fondo Oaktree alla società lussemburghese tramite cui gli Zhang controllano il club.


Inter Zhang

Da quella linea di credito proviene gran parte degli 86 milioni che la proprietà ha messo nell’Inter la scorsa stagione, di cui 51 nell’anno solare 2023, come finanziamento soci: 10 a febbraio, 16 a marzo, 25 nei 3 mesi successivi. Oggi i tassi sono altissimi, a maggio chissà. Steven vorrebbe rimanere in controllo, ma l’incastro è difficile".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.