01:04 min

primo piano

Repubblica – Juve, strategia disperata per evitare Dybala-Inter. Marotta, mossa con Paulo

Redazione1908

L'Inter potrebbe trovarsi in una posizione di forza nella corsa a Paulo Dybala

Ora che l'Inter ha sbloccato il domino degli attaccanti, la festa può cominciare. L'arrivo di Romelu Lukaku potrebbe dare il via ad un cerchio infernale che coinvolge diverse punte. Da Dzeko a Higuain fino a Paulo Dybala, vero cruccio della Juventus.

"Proprio l’arrivo di Lukaku potrebbe finire per sbloccare la situazione. Perché, nonostante tutto, lo scambio con Paulo Dybala è una possibilità concreta. Marotta continua a lavorare per favorire l’operazione e sta risolvendo anche l’intricata questione dei diritti d’immagine. La Juve vorrebbe ovviamente evitare ad ogni costo lo scenario e per riuscirci sta tentando disperatamente di piazzare il suo numero 10 in Premier.

Naufragata la trattativa con lo United (a cui la Juve vuol vendere comunque Mandzukic e Matuidi), ieri il ds Paratici ha chiuso l’accordo per vendere Dybala al Tottenham. Il problema è che Dybala non ha chiuso quello con il club di Londra. Anzi, la proposta che l’attaccante ha ricevuto non lo ha soddisfatto e infatti ieri il Tottenham ha preso il connazionale Lo Celso dal Betis. E certo fa effetto in questo senso che ieri Dybala abbia giocato, segnato e indossato persino la fascia di capitano nel test contro il Novara. Da qui a fine mercato, la Juve proverà a cercare strade alternative, magari tornando a offrire Dybala al Psg. L’Inter aspetta, sapendo che scambiare i due argentini emarginati trasformerebbe due problemi in una soluzione", scrive oggi Repubblica..