Il quotidiano "La Repubblica" ricostruisce oggi la vicenda della fascia di capitano tolta a Icardi. A margine, ci sarebbe stata una violentissima lite dopo una vittoria dell'Inter.
primo piano
Repubblica – Lite furibonda Icardi-Spalletti: “Ci fu reazione violentissima quando Mauro…”
I rapporti tra Mauro Icardi e Luciano Spalletti sono ai minimi storici
"Icardi vive la decisione come un’onta. Chiede spiegazioni alla società. «Una scelta di Spalletti», è la risposta. Il tecnico lascia capire che glielo ha chiesto lo spogliatoio dopo le parole di Wanda Nara, ma da dentro lo spogliatoio arrivano solo smentite.
«Non glielo ha chiesto nessuno di noi - rivela a Repubblica una fonte interna -. Lo spogliatoio è diviso in tre bande: italiani, sudamericani e slavi. I rapporti di Mauro sono buoni con tutti ad eccezione di Perisic, Brozovic e Handanovic. Lo stesso non si può dire di Spalletti».
A fare qualche domanda, si scopre così che da tempo i rapporti tra i calciatori e il tecnico sono al lumicino ed emerge, in particolare, il racconto di un duro faccia a faccia avvenuto, qualche settimana prima della revoca della fascia, tra l’allenatore e il capitano. «Icardi era infastidito dai toni che stava usando Spalletti nel criticare i compagni e gli chiese di moderarli. Anche perché venivamo da una vittoria e non c’era motivo di essere così isterici. La reazione fu violentissima».
La sensazione di aver subito un’ingiustizia, per Icardi, è fortissima. L’ego argentino del capitano è ammaccato. Manda messaggi alla società ricordando di avere il "record" del 97,5% di allenamenti svolti puntualmente, a dimostrazione della sua professionalità, ma non serve a nulla. Spalletti è irremovibile. E il club - con la squadra in piena corsa per la zona Champions non ha la forza di intervenire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA