Si fanno sempre più intense le voci di un possibile ritorno di Romelu Lukaku all'Inter. Al momento i costi dell'operazione sono insostenibili per i nerazzurri, ma da domani si cercherà di trovare un possibile incastro per arrivare ad una soluzione. Spiega in merito Repubblica: "Il Chelsea, che da poco ha cambiato proprietà, non è disposto a sopportare una minusvalenza per l'attaccante belga. I londinesi prenderanno in esame solo un prestito oneroso (circa 23 milioni di euro, considerando l'ammortamento annuale) con un obbligo di riscatto fissato a circa 70 milioni di euro. Inoltre, Lukaku dovrebbe ridursi lo stipendio della metà, passando dai 12 milioni netti che guadagna al Chelsea, a 6 milioni. Che diventano 12 al lordo. In pratica chi compra Lukaku dovrebbe spendere, solo per il prestito di un anno, 35 milioni di euro, 23 più 12. Difficile che Marina Granovskaia, confermata almeno per una stagione nel ruolo di ad, faccia sconti a chi vuole Lukaku.
primo piano
Repubblica: “Inter, Marotta sogna Lukaku-Dybala. E al Chelsea offre questo nome”
Domani è confermato che ci sarà un incontro a Milano tra i dirigenti nerazzurri e l'avvocato di Lukaku: lo scenario
Attenzione però: nonostante la difficoltà di far quadrare quei famosi conti, l'Inter una strada per arrivare a Lukaku la sta cercando. Perché il sogno di Marotta è formare una coppia Lukaku-Dybala. Non a caso, domani è confermato che ci sarà un incontro a Milano tra i dirigenti nerazzurri e l'avvocato di Lukaku, proprio per mettere a punto una strategia che consenta il "Grande Ritorno" del gigante belga.
Intanto si parlerà dell'ingaggio, che l'attaccante è disposto a ridurre ma non proprio della metà, scendendo da 12 milioni a 7.5. Poi si discuterà della possibilità di usufruire o meno dei vantaggi legati al Decreto Crescita. La cosa principale, ovviamente, resta convincere il Chelsea a cedere il giocatore senza arrivare alle cifre di cui sopra. L'Inter sarebbe disposta a inserire de Vrij nell'affare, mentre per ora la richiesta del Chelsea non scenderebbe sotto i 20 milioni di euro per il prestito e i 70 per il riscatto. Su quello dovrà essere brava l'Inter nella futura trattativa con il club londinese, impossibile arrivare a Lukaku senza ottenere uno sconto super", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA