primo piano

Repubblica: “Sneijder non si sente più un giocatore dell’Inter. E…”

Eva A. Provenzano

E’ un assenza che pesa. Soprattutto per il gioco. Le vittorie sono arrivate, ma l’Inter non convince ancora. E allora ci si chiede cosa sarebbe successo se Wesley Sneijder, quello del triplete, fosse stato a disposizione in tutte le...

E' un assenza che pesa. Soprattutto per il gioco. Le vittorie sono arrivate, ma l'Inter non convince ancora. E allora ci si chiede cosa sarebbe successo se Wesley Sneijder, quello del triplete, fosse stato a disposizione in tutte le gare giocate. 

'NON E' PIU' INTERISTA' - Repubblica.it racconta di un presunto malumore dell'olandese, che a quanto pare, non si sente più un giocatore dell'Inter. Le sue illuminazioni mancano di fatto da inizio stagione. E Andrea Sorrentino, giornalista del noto quotidiano, scrive a chiare lettere: "Sneijder si è staccato mentalmente dalla realtà nerazzurra. Da giugno ha deciso di andarsene. Ha atteso per un paio di mesi un'offerta da Manchester, ma quell'offerta non è mai arrivata concretamente". 

PERMESSINI - Così, con il malumore, si spiegherebbero i suoi continui permessi: "Adducendo infortuni e infortunicchi, o problemi di famiglia. Sneijder ad esempio saltò le ultime due amichevoli d'agosto, contro Olympiacos e Chievo: non aveva nulla e trascorse dei bei weekend con la moglie, al mare o in Olanda, però passò per infortunato", si legge nello stesso articolo.

NOTTE MILANESE - Senza dimenticare le serate in discoteca: "Perché Milano, o almeno la Milano da bere, è un paesotto dove tutti vedono tutti", assicura il giornale. Il trequartista ha giocato con la maglia dell'Inter le tre ultime partite di Gasperini con Palermo, Roma e Novara e poi con Ranieri ha giocato contro il Lille in Champions e contro Chievo, Atalanta e Juventus in campionato senza mai brillare. Poi l'ennesimo ko muscolare l'ha messo fuori uso. 

FRAGILITA' - "Muscoli di burro perché non fa adeguata vita da atleta, mormorano dal ventre di Appiano; non lo curano e non lo gestiscono al meglio, rispondono dalle parti di Sneijder", scrive ancora La Repubblica. 

'COME FANTANTONIO' - Il suo rientro sarebbe previsto per il derby contro il Milan, il 15 gennaio. "Ma è un fatto - spiega Sorrentino - che buona parte del problema sia da addebitare al giocatore, che è un tipo particolare, con un caratteraccio e un puntiglio che ricorda quello di Cassano". 

'POTEVA ESSERE SCUDETTO' - Per questo l'Inter, per il suo carattere particolare, farebbe eccezione per lui con qualche permesso in più. "Persona particolare e trattamento particolare, d'accordo. Ma intanto - conclude -  con quattro o cinque punti in più in classifica, l'Inter sarebbe stata in corsa per lo scudetto".