Tra meno di una settimana l'Inter sfiderà in Champions League il Real Madrid. Antonio Conte ritroverà il suo amico Zizou, ma anche la squadra che due volte lo ha sedotto e che lui ha abbandonato al momento della firma. La Gazzetta dello Sport rivela alcuni interessanti dettagli: "Quattordici milioni di euro netti per tre anni. Ne conoscete molti che rifiutano un contratto di lavoro simile? Eccone uno: Antonio Conte. Che martedì, entrando a Valdebebas, ripenserà a quell’accordo trovato con il Real Madrid, una stretta di mano lasciata cadere quando ormai la conferenza stampa di presentazione al Bernabeu era già fissata. È il retroscena di un feeling tra Conte e Florentino Perez rimasto in sospeso e che ora il calendario - quello reale e quello di Champions -, permette di raccontare: oggi, 29 ottobre, sono due anni esatti dalla retromarcia dell’attuale tecnico dell’Inter. Per la verità, la seconda retromarcia".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Retroscena Conte, GdS: “Due ‘no’ al Real Madrid. Ingaggio top e presentazione già fissata”
Il racconto della Gazzetta dello Sport che arricchisce il percorso di avvicinamento alla gara di Champions tra l'Inter e gli spagnoli
Ebbene sì. L'allenatore ha rifiutato due volte le lusinghe delle merengues: "All’inizio dell’estate 2018, prima che il Real virasse su Lopetegui. E poi dopo l’esonero di quest’ultimo, appunto la notte tra il 28 e il 29 ottobre dello stesso anno. Un passo indietro a un metro dall’altare, perché troppe situazioni non andavano a genio al tecnico, più di qualche equivoco non chiarito. E allora meglio restare ad aspettare quel che sarebbe successo. Cosa è successo poi? Il Real Madrid prima chiamò Solari, salvo poi riconsegnare nel marzo successivo la panchina a Zidane. Conte rimase in attesa, vinse la causa con il Chelsea e mesi dopo disse sì alla chiamata di Marotta e dell’Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA