01:01 min

primo piano

Inter, retroscena Pavard: ecco come ha chiesto a Tuchel di liberarlo. Toni molto accesi

Il difensore voleva vestire la maglia dell'Inter, ma il tecnico del Bayern non voleva lasciarlo partire senza un sostituto

L'Inter ha rafforzato il reparto difensivo con l'arrivo di Pavard. Il difensore è stato pagato caro dal club nerazzurro e ha voluto fortemente vestirsi di nerazzurro, considerando l'avventura al Bayern terminata.

"C’è un retroscena che può essere raccontato a un mese e mezzo ormai di distanza dall’affare con il Bayern. Quando l’Inter e la società di Monaco si mettono d’accordo sulla cifra - 30 milioni di euro più due di bonus -, tra Pavard e Milano si mette di mezzo l’allenatore Thomas Tuchel. Si ricorderanno anche gli interventi pubblici del tecnico, che parlava di «richiesta tardiva» dell’Inter e di necessità di trovare un sostituto per liberare il francese. Come se ne esce? Serve un intervento forte da parte di Pavard. E il difensore esegue", racconta La Gazzetta dello Sport.

"Affronta a quattr’occhi Tuchel, si racconta di un colloquio dai toni molto accesi nell’ufficio dell’allenatore. Pavard chiarisce che il suo tempo a Monaco è terminato. Che in ogni caso per la stagione in corso il Bayern non avrebbe potuto contare su di lui, perché mentalmente con la testa aveva già staccato la spina. Pavard sbatte i pugni, chiede di essere liberato. E a quel punto anche Tuchel capisce. Il difensore può finalmente imbarcarsi per Milano. E senza aspettare l’arrivo di un sostituto che il Bayern, per la verità, non avrebbe acquistato neppure nei giorni successivi. Peraltro, l’Inter non era neppure l’unico club interessato al francese. Perché al Bayern, nel mese di agosto, è arrivata anche una proposta di un club arabo. Ma la chiusura, anche qui, è stata netta. Benji era interista già molto prima di sbarcare a Milano", rivela Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.