primo piano

Retroscena Thiago Motta, l’accordo a giugno con il Psg sulla base di sei mln

Eva A. Provenzano

A giugno sarebbe andato via per sei mln. Il Paris Saint Germain ne ha pagati più di 11 per averlo subito e Thiago Motta è volato a Parigi. Gianluca Di Marzio rivela un retroscena sulla trattativa: “L’accordo tra Inter-Psg per il...

A giugno sarebbe andato via per sei mln. Il Paris Saint Germain ne ha pagati più di 11 per averlo subito e Thiago Motta è volato a Parigi. Gianluca Di Marzio rivela un retroscena sulla trattativa: "L'accordo tra Inter-Psg per il centrocampusta a giugno era sulla base di 6 milioni".

Ecco quanto scrive il noto giornalista Sky sul suo blog: "L’Inter aveva chiuso l’accordo con Leonardo, 6 milioni per il trasferimento da effettuare l’estate prossima, le visite mediche fatte a Milano con i medici del Psg arrivati a domicilio. Poi, ieri mattina, Thiago Motta ha insistito, Leo ha aumentato l’offerta a 10 milioni, persino Ranieri ha capito (non senza rammarico) che era rischioso trattenere un giocatore con la testa altrove. È vero, l’Inter (che non gli ha mai proposto il rinnovo, nemmeno in questi giorni) avrebbe anche potuto trattenerlo, facendogli rispettare il contratto e garantendosi la sua qualità ancora per pochi mesi, sia in campionato ma soprattutto in Champions. Ha invece deciso per il via libera: è stata la scelta giusta?". 

A proposito dell'italo-brasiliano Moratti ha detto: "Era difficile poter insistere. Non basta la professionalità, ci vuole anche il cuore, senza quello meglio che sia andato via".