Il lavoro di Suning comincia a dare frutti sostanziosi, almeno dal punto di vista commerciale. L'Inter, infatti, sta spiccando il volo e in Italia è già leader da questo punto di vista. Suning ha lavorato non solo in prima persona ma anche tramite proficue alleanze con aziende asiatiche, diventate sponsor del club nerazzurro.
primo piano
Ricavi commerciali, l’Inter mette la freccia e se ne va: Juve superata, Milan più che doppiato
Grazie all'enorme lavoro di Suning, l'Inter è la prima squadra italiana come ricavi commerciali
Il boom dell'Inter, infatti, non si deve soltanto alle sponsorizzazioni dirette (si pensi ai naming rights della Pinetina e al kit d’allenamento), che hanno fruttato 38 milioni nel 2017-18, ma anche grazie alla rete di relazioni e alleanze della stessa Suning in Cina, che ha consentito l’attivazione di contratti con aziende asiatiche per un corrispettivo di 62 milioni nella scorsa stagione.
"Fatto sta che l’intero comparto commerciale ha visto i ricavi esplodere a 139 milioni, più della Juventus (126) e del Milan (62). Non ci si può fermare", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
E il vertice europeo, vera meta di Steven Zhang, quanto dista? E' ancora lontano, se si pensa che il Real Madrid, nel solo 2017/2018, ha incassato da ricavi commerciali 295,2 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA