- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty
L'Inter ha deciso di presentare ricorso contro la squalifica di due turni comminata a Danilo D'Ambrosio a causa della rissa con Paredes al fischio finale di Inter-Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri chiederanno lo stesso trattamento riservato al centrocampista bianconero, punito con una sola giornata di squalifica. Si legge:
"L'Inter farà ricorso contro la squalifica di due turni comminata dal Giudice Sportivo a Danilo D'Ambrosio dopo l'infuocato dopo partita del derby d'Italia. Secondo il club nerazzurro è evidente la disparità di trattamento tra le due giornate di stop inflitte al difensore di Inzaghi e l'unica giornata toccata a Paredes. I due erano venuti a contatto dopo il fischio finale, proprio sotto lo sguardo dell'arbitro Chiffi: il nerazzurro ha messo le mani intorno al collo del bianconero, mentre quest'ultimo gli tirava l'orecchio sinistro".
"Nel dispositivo del Giudice Sportivo (e dunque nel referto del direttore di gara), però, quest'ultima infrazione non è annotata. Nonostante sia visibile in varie foto. E nonostante il "fischietto" di Padova provi a frapporsi togliendo il braccio con cui il campione del mondo tira l'orecchio dell'avversario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA