primo piano

Rifinanziamento Inter: 230 milioni. Obbligo coppe ma…

Più passa il tempo e più iniziano a delinearsi i parametri del finanziamento richiesto dall’Inter ad Unicredit. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il finanziamento concesso è stato di 200 milioni aumentabili fino a 230....

Riccardo Fusato

Più passa il tempo e più iniziano a delinearsi i parametri del finanziamento richiesto dall'Inter ad Unicredit.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il finanziamento concesso è stato di 200 milioni aumentabili fino a 230. Questa è la cifra. confermata anche da calcioefinanza.it, concessa dall'istituto di credito a Inter Media & Communication, società che il club nerazzurro ha creato per contenere i contratti di sponsorizzazione, il marchio e il canale tematico.

Ma qual'è il risvolto della medaglia? In poche parole, qualora la società non fosse in grado di onorare il debito, Unicredit avrebbe la possibilità di rilevarne la proprietà. Evenienza comunque molto remota. Il piano finanziario di Thohir, infatti, è stato disegnato con grande cautela. E’ vero che comprende l’assunzione di partecipare sempre alle coppe Europee, ma grazie all’incremento dei ricavi, non dovrebbe essere un problema pagare l’interesse annuo del 5,5% e versare, a partire dall’ottobre 2015 fino all’ aprile 2019, una rata di 3 milioni ogni tre mesi.