LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Morata-Balogun, sembra essere un testa a testa. Ma potrebbe non essere così. Perché l'Inter, dopo aver detto no a Lukaku, ragiona sulla soluzione migliore per l'attacco. Inzaghi spinge per avere il prima possibile un nuovo centravanti, ma l'Inter non ha fretta e riflette in attesa della giusta occasione.
"L’Inter valuta, ragiona, esplora per capire come sostituire al meglio il vuoto lasciato da Lukaku. In cima alla lista delle preferenze, al momento, ci sono lo spagnolo e l’americano, ovvero profili diversi sul piano tecnico e non solo. Ecco perché le riflessioni sono per forza di cose profonde, tenuto conto che la scelta non può essere sbagliata, e sono molti gli elementi e i fattori di cui tenere conto", si legge sul Corriere dello Sport.
"Lo spagnolo è il preferito di Inzaghi. Che punta ad un attaccante che già conosce il campionato italiano, avendo già inserito da fuori Thuram. Inoltre Morata ha caratteristiche che si avvicinano a quelle di Dzeko, come “facilitatore” di gioco e, quindi, con lui l’Inter potrebbe mantenere alcuni aspetti e principi del suo gioco. D’altra parte, però, va per i 31 anni, quindi l’investimento sarà di fatto a fondo perduto. Inoltre, oltre al fatto di dover superare la concorrenza di Roma e Juventus per riuscire a portarlo a Milano, non guadagna poco, non meno di 5 milioni. E visto che non può beneficiare del decreto crescita, il costo annuo sarebbe elevato, pur a fronte di un prezzo del cartellino inferiore rispetto a quello di Balogun", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA