- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Settimana importante in casa Inter relativa al futuro di Mauro Icardi.
Secondo il Corriere dello Sport, sono quasi pari a zero le possibilità che il bomber nerazzurro possa cambiare aria in questo mercato di gennaio:perchè è appena nata la sua prima figlia e un trasloco non sarebebbe il massimo. A giugno però potrebbe cambiare tutto; innanzitutto va registrato l'arrivo a Milano del suo agente, Abian Morano, che ha relazionato Maurito sulle novità sul suo conto, in primis dei sondaggi effettuati dai grandi club.
Se dovesse cambiare aria, ad Icardi piacerebbe giocare in Premier League e potrebbe preferirla alla Liga. La soluzione Liverpool lo stuzzica, anche se come prestigio il Chelsea (che però ha Diego Costa...) avrebbe un fascino ancora maggiore. Proprio di questo, il suo agente e i suoi uomini di fiducia parleranno domani con l'Inter ed in particolare con il ds Ausilio.
Sul tavolo, da tempo, c'è la questione rinnovo ma allo stato di fatto nessuna delle parti ha fretta di chiudere e per motivi ben precisi: l'Inter non freme dalla voglia di pagare di più Icardi per i prossimi 6 mesi (adesso guadagna poco meno di un milione più bonus; ne chiede 3...), il centravanti non ha intenzione di puntare i piedi perché il suo obiettivo è quello di chiudere alla grande la stagione per poi pensare a un futuro che, con ogni probabilità, sarà lontano da Milano. Città dove si è adattato bene, ma che presto (professionalmente) potrebbe stargli stretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA