00:10 min

primo piano

TS – Rinnovo Lautaro, Inter spera arrivi entro fine 2023: cifre e dettagli

Il rinnovo di Lautaro Martinez è sempre più vicino, come confermato ieri dallo stesso attaccante: ecco cifre e dettagli

Il rinnovo di Lautaro Martinez è sempre più vicino, come confermato ieri dallo stesso attaccante. Il Toro è pronto a sposare per la terza volta l’Inter dopo il primo sì arrivato nel 2018. Come sottolinea oggi Tuttosport, “la speranza dell’Inter è di ufficializzare il tutto per la fine del 2023, magari entro la Befana, ma non ci sono dubbi sull’esito della trattativa che porterà l’accordo del “Toro” fino al 30 giugno 2028 - in caso di permanenza fino a quella data, per Lautaro saranno dieci anni di Inter - con lo stipendio che diventerà il più alto della squadra e fra i più importanti della Serie A. La base passerà a 7 milioni, ma con scatti annuali e bonus che fin da subito potrebbero fargli superare quota 8.

Lautaro, dopo la vittoria del Mondiale e le coppe vinte in nerazzurro, in questa stagione è diventato il capitano dell’Inter, una gratificazione che lo ha ulteriormente responsabilizzato. Lui sta rispondendo da leader, sia negli atteggiamenti con i compagni, che con le prestazioni. Finora ha segnato ben 15 gol in 19 gare fra campionato e Champions, è entrato nella top-ten dei bomber nerazzurri di sempre e presto sorpasserà Vieri e Icardi (il “Toro” è a 117 reti contro le 123 e 124 dei due grandi ex)”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.