primo piano

Rinnovo Mancini? Il Suning sta per gettare le basi. Ma Thohir e Bolingbroke…

La nuova proprietà manderà un suo uomo per parlare del prolungamento col tecnico, non è chiaro quando verrà fatto questo rinnovo

Andrea Della Sala

L'Inter sta cercando di risolvere tutte le questioni sorte negli ultimi giorno. Così, oltre a lavorare sul mercato, la società nerazzurra sta affrontando anche il discorso relativo al tecnico Mancini. Dopo i colloqui andati in scesa in Usa, servirà una definitiva schiarita prima dell'inizio della stagione e per farlo potrebbe arrivare a Milano un uomo di Zhang che partirà la trattativa per il rinnovo del tecnico. Mancini si era già rasserenato dopo il faccia a faccia avuto con Steven Zhang, ma il vero problema è rimasto proprio quello del contratto. Mancini non ha gradito i contatti con Simeone per la prossima stagione e così ha chiesto il prolungamento alla nuova proprietà Il Suning ha preso tempo, anche per parlare col presidente Thohir, ma la prossima settimana arriverà questo dirigente proprio per gettare le basi del rinnovo del tecnico interista. La cosa più probabile, nel caso venga trovato un accordo, è il prolungamento di un anno di contratto, ma l'ipotesi biennale non va esclusa.

Non si sa, però, quando si arriverà a questo rinnovo. La mossa del Suning potrebbe essere un compromesso per accontentare il tecnico e non togliere potere a Thohir e Bolingbroke che, sfruttando una clausola del contratto, vorrebbero parlare del rinnovo a stagione in corso. Il presidente vorrebbe che Mancini si guadagnasse il rinnovo sul campo, anche perché il Suning sta cercando di allestire una squadra da Champions.

(La Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di