La Figc ha iniziato a ragione oggi sulla possibile ripresa della Serie A. La ripartenza dovrà avvenire in assoluta sicurezza per tutti, una volta finita l'emergenza e seguendo protocolli speciale. Non è ancora chiaro se si partirà col campionato, con la Coppa Italia o con le coppe europee. Secondo Repubblica, il calcio in Italia potrebbe ripartire proprio dalla coppa nazionale.
primo piano
Repubblica – Lega Serie A, c’è una nuova ipotesi per la ripresa: ripartire dalla Coppa Italia
Secondo il quotidiano la ripresa del calcio in Italia potrebbe avvenire con la coppa nazionale e quindi l'Inter giocherebbe il ritorno col Napoli
"Ripartire dalla Coppa Italia. La Lega Serie A, in un Consiglio tecnico, ha discusso della (eventuale) ripresa del campionato. Aprendo a un'ipotesi suggestiva: ripartire giocando le due semifinali di ritorno di Coppa Italia. E quindi giocare prima Juve-Milan e Napoli-Inter, inizialmente in programma a inizio marzo, per decidere subito le finaliste della manifestazione. Questa soluzione permetterebbe, anche alla ripresa, di guadagnare dei giorni sul cammino dell'infezione da coronavirus, dando precedenza a due partite che altrimenti rischierebbero di non essere mai giocate. La soluzione piace a tutti e non ha ostacoli "politici". Soprattutto, permette di rimandare di qualche giorno ancora il nuovo inizio del campionato. Ancora di più se fosse seguita dalla finale o dal recupero della 25esima giornata, rimasta incompleta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA