- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il designatore degli arbitri, Nicola Rizzoli, ospite de La Domenica Sportiva ha commentato alcuni episodi arbitrali dell'ultima giornata, compreso il gol annullato a Nainggolan nella gara tra Samp e Inter:
Icardi in fuorigioco e interviene il Var per annullare il gol di Nainggolan?
Esattamente tutto fatto nella maniera corretta.E' importante capire come funziona la fase di attacco e non c'è una questione tempo, si rimane sempre nella stessa fase di attacco e il VAR suggerisce due fuorigioco e tutta l'azione è viziata da quello e tornano sulla decisione che per l'arbitro è difficile da valutare quindi la vede la telecamera.
-Il gol dato al Sassuolo dopo aver preso una palla fuori?
Arbitro e guardalinee valutano che la palla non sia uscita completamente e deve uscire completamente, se la proiezione tocca la linea di tre cm vuol dire che la palla è in campo, hanno lasciato correre perché dicono che la palla è ancora dentro il rettangolo di gioco.
Il designatore ha anche aggiunto: «Con la tecnologia ci sono le telecamere sincronizzate e loro riescono a verificare. Spesso si guarda l'attaccante ma a commettere il fallo è il difensore ed è quello che va guardato. Spesso non ci si fida della tecnologia e di chi la utilizza nonostante qualche errore lo abbiamo fatto».
(Fonte: La Domenica Sportiva)
© RIPRODUZIONE RISERVATA