- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Continua il braccio di ferro dell'Inter, non solo per Barella, ma anche per Edin Dzeko. Il club nerazzurro ha da tempo l'accordo col giocatore e ha presentato un'offerta alla Roma che non vuole cambiare. Il club giallorosso attende Higuain dalla Juve che a sua volta cerca di portare a Torino Icardi, come spiega La Gazzetta dello Sport:
"La mossa della Roma per Gonzalo Higuain all’improvviso fa venire a galla un intreccio che da settimane tiene sul chi va là l’Inter in contrapposizione ai giallorossi e all’onnipresente Juventus. Non è casuale, infatti, che ieri il d.s. romanista Gianluca Petrachi abbia mandato due segnali opposti alla società di Steven Zhang. Semaforo verde per Barella e un brusco stop per Dzeko. Sul fronte diplomatico l’uscita di scena per il centrocampista del Cagliari (in teoria) agevola i nerazzurri nella trattativa con la società sarda, un disimpegno che a Trigoria intendono come un segnale di pace verso i nerazzurri. In cambio, però, gli uomini di Pallotta si aspettano che gli interisti soddisfino la richiesta di 20 milioni per il bosniaco. Peccato che a Milano non siano dello stesso avviso. La strategia concordata con Conte prevede un ribaltamento delle priorità di mercato. Così Marotta e Ausilio, forti del gradimento dei giocatori, hanno deciso di rallentare i lavori per Barella e Dzeko, scegliendo di anticipare l’attacco a Romelu Lukaku".
"Nel caso di Edin, a scadenza con la Roma nel 2020, l’Inter ha il vantaggio di potersi accordare all’alba del nuovo anno senza nulla dovere ai romanisti. Partendo da questo presupposto, Marotta tiene duro e conta che il tempo sia dalla sua parte. Tanto più che a Milano sanno bene quanto sia pericoloso tuffarsi subito su Dzeko e aiutare (indirettamente) i giallorossi a mettere le mani su Higuain. In una simile ipotesi, infatti, la Juve avrebbe campo libero per affondare i colpi su Mauro Icardi a condizioni particolarmente favorevoli. Aggiungiamoci che l’outing di Petrachi sul Pipita arriva a poche ore di distanza dal chiacchierato blitz di Fabio Paratici ad Ibiza. Che il manager juventino abbia incontrato davvero Wanda Nara importa sino ad un certo punto: di sicuro in viale della Liberazione la temperatura è salita in maniera sensibile. Mai e poi mai, insomma, gli uomini di Zhang intendono facilitare le operazioni bianconere per Maurito", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA