- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La Roma vuole Mauro Icardi. Il club giallorosso punta con decisione sull'epurato di casa Inter e vorrebbe inserirlo nell'affare Dzeko, ormai promesso ai nerazzurri. Per arrivare all'argentino, la Roma nelle scorse settimane ha prodotto un prestito da 275 milioni di euro e sarebbe in grado di sostenere questo tipo di operazione.
Secondo il Corriere dello Sport "Il bond aiuta a comprendere perché James Pallotta, con Icardi, stia pensando a un’eccezione sui parametri economici standard. Al di là dei soldi da versare all’Inter (che sarebbe pronta a inserire una clausola per impedire un’eventuale cessione di Maurito dopo un anno alla Juventus) a titolo d’indennizzo, che verrebbero in parte coperti dal cartellino di Dzeko con tanto di preziosa plusvalenza, la Roma dovrebbe offrire a Icardi lo stipendio più alto mai versato ad alcuno nella sua storia: si parla di circa sette milioni di euro netti, proposta già recapitata all’attivissima Wanda Nara. È più di quanto la Roma paghi oggi a Dzeko (sei netti) ma per un centravanti che è più giovane di sette anni.
Rispetto al rilancio di Higuain, che è nato nel 1987, un recupero tecnico di Icardi è una concreta speranza di stabilizzazione economica: nell’estate 2020 Maurito avrebbe “soltanto” 27 anni e sarebbe un asset facilmente collocabile, se tornasse a fare i gol che i tifosi interisti ricordano. Se anche la Roma, tra cartellino e stipendio, stanziasse un esborso da 80-90 milioni, potrebbe facilmente riprenderseli nel corso degli anni".
"In tutto ciò, come si accennava prima, è decisivo anche il lavoro del direttore sportivo Gianluca Petrachi. Che assumendo l’onere dello stipendio di Icardi perderebbe quello di Dzeko (differenza 3 milioni lordi). E che in queste ore è impegnato proprio nello smaltimento degli ingaggi pesanti e non strategici: da Nzonzi (6 lordi), che è vicino al prestito al Galatasaray, a Olsen (3), passando per Gonalons (5) e senza contare il poco vendibile Pastore (8). Come si può facilmente osservare, lo stipendio di Icardi costa molto meno della somma di quelli di tutti i suddetti giocatori", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA