- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La Roma vuole sfruttare al meglio l'assist della Juve. Il management giallorosso, riferisce il Messaggero, rivolge lo sguardo oltremanica. A Manchester, sponda United, lievita la voracità della società bianconera e indirettamente si decide il mercato della Roma. Se la Juve fa centro anche nell'acquisto di Lukaku (e nella cessione di Dybala), il club giallorosso deve solo restare in scia e sfruttare l'onda bianconera che in Italia travolge soprattutto l'Inter. Paratici, con l'operazione preparata in Inghilterra, può spingere al traguardo Petrachi.
Che sarebbe agevolato nelle 2 mosse principali del piano di rafforzamento della squadra, studiato con l'allenatore da tempo:
1) con l'arrivo del centravanti belga a Torino, Higuain sarebbe automaticamente di troppo per Sarri e quindi resterebbe con la scelta obbligata di dire sì al club di Pallotta;
2) l'Inter, dovendo rinunciare alla prima scelta di Conte per l'attacco, avrebbe l'urgenza di chiudere per Dzeko e senza più tirare sul prezzo. La Roma, dunque, andrebbe a dama, sistemando la situazione sia in entrata che in uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA