Una scelta "strategica", per distogliere l'attenzione sui suoi problemi fisici e concentrarsi al meglio per un Mondiale vinto poi da autentica leggenda con il Brasile, infrangendo record su record e decidendo la finale con una doppietta contro la Germania (vincendo la classifica marcatori con 8 gol, primato assoluto). Ha funzionato. Ronaldo, ex attaccante dell'Inter, ha svelato alcuni retroscena che si sono nascosti in tutti questi anni dietro quello strano taglio di capelli adottato in occasione dei Mondiali del 2002 in Corea e Giappone, che fece tanto parlare l'intero globo. Ecco le sue parole, riportate da ESPN:
primo piano
Ronaldo: “I miei capelli al Mondiale 2002? Tutto studiato. L’ho fatto perché tutti…”
L'ex attaccante nerazzurro ha svelato un curioso retroscena risalente al Mondiale del 2002
"Ebbi un infortunio alla gamba e tutti non facevano altro che parlare di quello. Ho deciso così di tagliarmi i capelli e lasciare quella piccola cosa lì: all'allenamento tutti mi prendevano in giro. Ma, da quel momento in poi, tutti iniziarono a parlare dei miei capelli e tutti si dimenticarono dei miei problemi fisici, e così potei concentrarmi totalmente sui miei allenamenti. Non vado fiero di quel taglio di capelli, effettivamente era un po' strano, ma fu un buon modo per distogliere l'attenzione".
Sui prossimi Mondiali in Russia, Ronaldo ha detto: "Ci sono alcune squadre molto forti come Francia, Germania e Spagna che sicuramente arriveranno fino in fondo. Vedremo, ovviamente a me piacerebbe veder vincere il Brasile. Sono fiducioso, la Nazionale ha cambiato molto negli ultimi due anni, ma è migliorata".
http://www.fcinter1908.it/primo-piano/i-10-look-piu-bizzarri-di-sempre-da-ronaldo-a-griezmann-fino-allestremo-abel-xavier/
http://www.fcinter1908.it/ultimora/iuliano-rigore-ronaldo-azione-come-tante-sempre-vinto-con-merito-il-5-maggio/
(Fonte: ESPN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA