Intervistato da Del Piero per Sky Sport, Ronaldo ripercorre le tappe più importanti della sua carriera da giocatore. Il Fenomeno parla delle sue ex squadre e torna sul gol segnato all'Inter quando vestiva la maglia del Milan. "Sono molto legato a Inter e Real. A Barcellona ho avuto un anno eccezionale ed è finita male la storia. Non siamo riusciti a rinnovare e alla fine sono uscito con un sapore amaro. Prima di andare al Milan ho ho provato ad andare all'Inter, ho chiamato Moratti, ma non è successo. Ho provato al Milan ma ero già in discesa, però è stata un'esperienza incredibile, ho sempre sentito che il Milan era molto avanzato per tecnologia, allenamenti, infrastrutture e ho provato tutto quello ed è verissimo".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Ronaldo: “Volevo tornare all’Inter. Al Milan ho capito questo. L’esultanza nel derby…”
Intervistato da Del Piero per Sky Sport, il Fenomeno ripercorre le tappe più importanti della sua carriera da giocatore
"Lavoravano molto meglio delle altre. Erano 4-5 anni avanti agli altri. Mi ha fatto capire tante altre cose. Anche con gli investimenti che Moratti faceva non vincevamo quasi sempre e allora si capisce perché. C'è tutta un'infrastruttura all'interno di una squadra che permette ai calciatori di arrivare al massimo livello. In quel periodo avevamo una Juve fortissima ed è stata una generazione di cui tutti parlano".
Il gol nel derby con la maglia del Milan. A chi volevi mostrare le orecchie?
"Non so cosa o chi volevo provocare in quel momento. Se i tifosi o Moratti. Sei giovane, fai certe cose. Ma la mia relazione con l'Inter è stata e sarà sempre bellissima, non avevo motivo di provocare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA