Il primo obiettivo di questa nuova stagione è sfumato, niente Supercoppa, niente festa cinese. I nerazzurri fanno rientro a Milano e l'opinionista, nonchè noto tifoso della beneamata, Gianluca Rossi cerca di fare il punto su questa sconfitta attraverso le righe del suo editoriale: "Niente alibi: la direzione di Rizzoli non è stata particolarmente inadeguata qualche perplessità sulla scelta di Gasperini di rinunciare ad almeno tre titolari certi, Maicon, Lucio e Cambiasso. L’idea potrà forse trovare una sua logica solo se poi in campionato i sudamericani voleranno.
primo piano
Rossi: “Sconfitta senza alibi, la società deve riflettere. Sul FFP…”
Il primo obiettivo di questa nuova stagione è sfumato, niente Supercoppa, niente festa cinese. I nerazzurri fanno rientro a Milano e l’opinionista, nonchè noto tifoso della beneamata, Gianluca Rossi cerca di fare il punto su questa...
Rossi si ugura che questo trofeo perso per strada serva di lezione alla società: "All’Inter, ancora una volta, Pechino ha detto male e anche se non è questa la partita che deciderà le gerarchie in campionato è bene che la società rifletta fino all’ultimo secondo utile sulla cessione, che pare tanto inevitabile, di Sneijder, ma soprattutto sulla necessità di garantirsi almeno due rinforzi importanti entro il 31 agosto, senza contare le classiche operazioni di secondo piano a completamento della rosa.I tifosi, dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere, pretendono un rafforzamento della squadra e la sconfitta in Supercoppa Italiana certo non aiuta a comprendere la ragion di stato del fair-play finanziario che tra un paio d’anni riguarderà tutti, ma che al momento pare inquietare solo Moratti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA