- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Con l'arrivo di Luciano Spalletti, anche l'Inter del futuro inizia a prendere forma. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il toscano stravede per Nainggolan, ha imparato ad apprezzare Tolisso, allenerebbe volentieri un talento italiano da scegliere tra Bernardeschi e Berardi e soprattutto in difesa si aspetta l’arrivo di un terzino sinistro di spessore e di un centrale, meglio se polivalente come Rudiger.
Ieri nel corso di una riunione tra Sabatini e Ausilio, i due dirigenti hanno iniziato a pianificare le strategie in entrata e in uscita del mercato nerazzurro. Sabatini conosce alla perfezione l’idea di calcio dell’allenatore di Certaldo, Ausilio con tempismo ha già abbozzato diverse trattative: la sensazione è che quando l’arrivo di Spalletti sarà ufficiale, il tecnico avrà già un primo regalo.
IL SOGNO DI MERCATO - Tra i tanti giocatori che Spalletti vorrebbe portare con sé a Milano, c'è sicuramente Radja Nainggolan. L'intenzione è di affidare al belga la leadership di una squadra che quest’anno quanto a carattere ha avuto evidenti lacune. La trattativa tuttavia non è semplice: è legato alla Capitalee, da futuro vice capitano, non vorrebbe andarsene. La Roma deve accontentarlo, rispettando la promessa sul rinnovo del contratto fattagli un anno fa, quando Radja disse no al Chelsea. Dalla prossima settimana in poi l’agente del calciatore, Beltrami incontrerà il club giallorosso.
A livello d’ingaggio invece l’Inter può offrirgli 4,5-5 milioni più bonus a stagione. Da analizzare anche gli sviluppi su Tolisso, il francese dell’Olympique Lione che ha eliminato la Roma dall’Europa League. Per forza e intensità in campo a Spalletti piace tanto e non va scartata neppure la candidatura di Krychowiak, per il quale è già stato fatto qualche discorso con il Psg.
(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 23/05/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA