- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Walter Sabatini, oltre ad aver parlato in conferenza stampa questa mattina, ha risposto alle domande dei giornalisti cinesi. Ecco che ha detto:
-PSG e Chelsea ti avevano contattato e tu hai scelto Suning, perché?
Mi hanno colpito la strategia si sviluppo di Suning e la determinazione di voler lavorare attorno al calcio e mi sono sentito onorato della loro scelta. Scegliere di lavorare con Suning è una sfida enorme, detiene un sacco di responsabilità in Cina che è un Paese con un grosso patrimonio culturale e storico e spero di contribuire anche allo sviluppo del calcio cinese e di dar loro un contributo attraverso il mio lavoro. Ma non è solo quello, è anche una missione. Il mio lavoro principale sarà quello di contribuire a migliorare le prestazioni dello Jiansgu e dell'Inter e questo ci impone di lavorare sulla gestione delle operazioni dei club, formare i giovani, lavorare sul sistema tecnico e su diversi altri aspetti.
-E' la prima volta che sei venuto in Cina, cosa sai del calcio cinese?
Sono stato in Cina diverse volte, capisco il calcio cinese e sto migliorando nel comprendere anche l'ambiente calcistico del Paese. Ho visto il lavoro che si sta facendo per sviluppare velocemente il calcio, ho incontrato un sacco di cinesi e che stanno arrivando diversi giocatori di classe mondiale qui e anche allenatori rendendo la Super League migliore.
-Lo Jiangsu sta andando bene in Coppa, ma male in campionato. Che aiuto darai?
Ho osservato a lungo la squadra ed è buona, la capacità dei singoli dello Jiangsu è forte e con le mie osservazioni aiuterò Suning a migliorare le loro abilità per restare nelle parti alte della classifica. La squadra ha problemi, ma non è stata ancora espresso tutto il potenziale, servirà tempo per cambiare la situazione di adesso e questa sarà una delle priorità del mio lavoro. Troveremo una soluzione ai problemi soprattutto per quanto riguarda la formazione della squadra e la sua gestione e speriamo di trovare una soluzione prima possibile. Allo stesso tempo l'Inter ha riscontrato problemi simili e quindi speriamo che entrambi le squadre possano crescere insieme e vincere insieme.
-Arriveranno allo Jiangsu più giocatori dall'estero?
L'attuale livello di presenza dall'estero nello Jiangsu Suning è ancora relativamente elevata, sul fatto di introdurre altri giocatori stranieri, questa sarà una decisione dell'allenatore e quindi sarà l'allenatore a dirmi cosa gli serve secondo il suo schema tattico e faremo insieme un ulteriore esame delle possibilità.
(Fonte: Sina Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA