Martedì ci sarà il primo vero contato tra il nuovo dirigente Sabatini e il mondo Inter. Il nuovo coordinatore delle squadre di Suning farà una tappa a Milano a inizio settimana e inizierà a prendere confidenza con l'ambiente nerazzurro. L'ex dirigente della Roma dovrebbe lasciare la Cina nelle prossime ore e potrebbe anche incrociare la comitiva nerazzurra a Roma in occasione della trasferta con la Lazio, dove Sabatini potrà studiare con attenzione la squadra nerazzurra. Ieri il dirigente ha assistito alla sconfitta dello Hiangsu in casa del Ghuangzhou.
primo piano
Sabatini, primo assaggio di Inter: il tecnico, ma anche la linea da seguire negli acquisti
Il nuovo dirigente scelto da Suning arriverà presto in Italia e si confronterà col resto della dirigenza per le scelte future
Il primo assaggio di Inter per Sabatini sarà anche l'occasione per parlare della prossima stagione; la prima decisione importante da prendere sarà quella relativa al tecnico che guiderà la squadra il prossimo anno. Conte è il sogno per tutti, ma bisognerà attendere la Fa Cup e il confronto decisivo con Abramovich. L'alternativa al tecnico del Chelsea continua a essere Luciano Spalletti. Non solo il tecnico, Sabatini parlerà col resto della dirigenza anche dei giocatori visto che la rosa probabilmente subirà una profonda ristrutturazione. L'Inter cambierà metodo di selezione dei giocatori, prestando maggiore attenzione all'aspetto caratteriale. Serviranno giocatori con personalità, leadership in modo da no crollare di fronte alle prime difficoltà.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA