00:59 min

primo piano

Sacchi: “Inter, attenta col Benfica. La squadra di Inzaghi è troppo tattica, non fa pressing”

Della sconfitta di ieri sera a San Siro contro il Monza e della prestazione negativa dell'Inter di Inzaghi ha parlato l'ex tecnico

Della sconfitta di ieri sera a San Siro contro il Monza e della prestazione negativa dell'Inter di Inzaghi ha parlato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport l'ex tecnico Arrigo Sacchi:

L’Inter, dopo il 2-0 di Lisbona, dovrebbe vivere una vigilia più tranquilla.

—  

«Tranquilla, sì. Ma che non si addormentino, i nerazzurri perché il Benfica, anche se ha perso pure ieri, è una squadra pericolosa. In Portogallo l’Inter ha fatto vedere di essere un gruppo di altissima qualità: centrocampo e difesa hanno lavorato benissimo. Adesso è necessario che si ripeta. Serve una prestazione europea: alti ritmi, idee chiare e, se possibile, un po’ più di pressing».

Contro il Monza, però, brutta prova. Che ne dice?

—  

«È l’undicesima partita che l’Inter perde in campionato. Il fatto è che si tratta di una squadra tattica, che non fa pressing. Non c’è compattezza. Quello che si è visto in Europa non si è notato in campionato. Che cosa succederà contro il Benfica? Legittimo avere qualche dubbio, anche se il vantaggio da cui parte è notevole. Però ci si ricordi sempre che le grandi squadre aggrediscono e costringono l’avversario alle corde. L’Inter non è ancora a questo livello. Non ha continuità».