Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Sacchi: “Inter fantastica col Benfica, Inzaghi stratega. Così farà paura a tutti”
"Complimenti all’Inter e a Simone Inzaghi". Stavolta Arrigo Sacchi si toglie il cappello. Per i nerazzurri e il loro allenatore un grande elogio dopo la vittoria con il Benfica: "Mi hanno proprio convinto: la loro è stata una vittoria di stampo internazionale per il modo in cui hanno interpretato la partita. Devo ammettere che erano partiti così così, ma poi sono venuti fuori alla distanza e nella ripresa sono stati fantastici. Dopo il gol hanno continuato ad attaccare, ad aggredire, non si sono mai fermati. Bravissimi. E, cosa tutt’altro che da trascurare, non hanno corso alcun rischio: ciò significa che se il pallone lo tieni tu gli avversari hanno meno occasioni per crearti pericoli", si legge sulla Gazzetta dello Sport di oggi.
In particolare, l'ex commissario tecnico, esalta i meriti dell'allenatore: "Inzaghi, che è un bravissimo ragazzo e che conosco da tanti anni, è stato uno stratega. Questo è il metodo giusto se si vuole vincere, convincere e crescere. Perché con questo atteggiamento propositivo aumentano il coraggio e l’autostima dei giocatori. Nel calcio, come nella vita, serve ottimismo: e come puoi essere ottimista se lasci l’iniziativa all’avversario e ti affidi solo a qualche contropiede?"
Forte di questa prestazione, l'Inter, per Sacchi, può puntare davvero in alto: "Mi è piaciuta perché ha praticato un calcio europeo, e secondo me meritava anche il secondo e il terzo gol. Nella ripresa ha schiacciato i portoghesi non nella loro metà campo, ma addirittura nella loro area. Un esempio di come si deve interpretare una sfida internazionale.
Vado oltre: per le qualità tecniche che possiede, per l’esperienza, per la forza atletica e anche per il gioco che ha mostrato contro il Benfica l’Inter adesso farà paura a tutti. Nessuna impresa le è preclusa. Ha i numeri per affrontare qualsiasi avversario e per sconfiggerlo, a patto che si comporti come ha fatto martedì sera a San Siro. Io, lo sapete bene, amo il bel calcio: quando vedo una squadra compatta, dove tutti si aiutano, mi esalto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA