FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


primo piano

Sacchi: “Inter, calcio spettacolare, moderno, europeo. Ingiusto criticare Milan e Juve”

Sacchi: “Inter, calcio spettacolare, moderno, europeo. Ingiusto criticare Milan e Juve” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico Arrigo Sacchi ha parlato dell'Inter di Inzaghi e dei problemi del Milan di Pioli
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico Arrigo Sacchi ha parlato dell'Inter di Inzaghi e dei problemi del Milan di Pioli

Arrigo, come valuta la stagione del Milan finora?

—  

«Il giudizio è sospeso. Il campionato è stato negativo, non perché sarà l’Inter a vincere, ma perché i rossoneri non sono mai stati in lotta per lo scudetto. E anche l’uscita dalla Champions nei gironi dopo la semifinale dello scorso anno pesa nelle valutazioni, così come l’eliminazione in Coppa Italia. Il Milan deve arrivare secondo, e può riuscirci perché ha più qualità complessiva della Juve, e andare in fondo in Europa League. Altrimenti il bilancio non sarà buono».


Sacchi Inter

Quale la causa principale di un’annata inferiore alle attese?

—  

«Il mercato non è stato fatto bene. E non mi riferisco solo alle qualità individuali, visto che Pulisic ha offerto un ottimo rendimento e Loftus-Cheek dopo un inizio difficile è cresciuto. Ma sarebbe servito un difensore centrale affidabile e soprattutto un centravanti valido, che facesse rifiatare Giroud. Purtroppo è difficile integrare tanti stranieri insieme. E ho l’impressione che molti acquisti non siano stati decisi o almeno condivisi da Pioli e, se davvero fosse così, sarebbe un errore grave. In generale credo che il modo in cui è stata composta la rosa non sia quello giusto, non ho visto un progetto come era accaduto nel recente passato, ma una serie di operazioni slegate una dall’altra. E così è difficile creare una squadra competitiva».

Sacchi: “Inter, calcio spettacolare, moderno, europeo. Ingiusto criticare Milan e Juve”- immagine 3

Come si può ridurre il gap dall’Inter?

—  

«Con la forza delle idee. L’Inter sta giocando un calcio spettacolare, moderno, europeo. E non è giusto criticare Milan e Juve perché non riescono a tenere il passo dei nerazzurri. Però bisogna saper leggere le situazioni e operare di conseguenza. Il Milan dovrà prendere giocatori funzionali al prezzo giusto. Ma per farlo serve competenza in chi decide, quindi nei dirigenti».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.