03:42 min

primo piano

Sala avverte l’Inter: “Io rischio il cerino in mano ma Suning passerebbe alla storia come…”

Redazione1908

Il sindaco di Milano lancia un messaggio al club sul nuovo stadio: "Sesto sarebbe un guaio per entrambe le parti"

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, non molla. Il progetto sul nuovo stadio di Inter e Milan deve essere rivisto. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il numero uno del Comune di Milano lancia un messaggio soprattutto alla proprietà nerazzurra:

"Non posso che pensare che se andassero a Sesto sarebbe qualcosa di estremamente sbagliato, ma poi decidono loro. La proprietà cinese dell’Inter, che ha fatto un investimento a lungo termine, passerebbe alla storia per essere quella che dopo cento anni ha trasferito lo stadio dei nerazzurri a Sesto. Ma se i club mi rispondono che lì gli regalano tutto, c’è poco da fare. Allargherei le braccia di fronte a una decisione che non posso impedire.

Diciamolo: il trasferimento a Sesto sarebbe un guaio per entrambe le parti. Come sindaco rimarrei col “cerino in mano” di San Siro. Ma ci sono soluzioni nell’ambito della legge: allora lancerei io un progetto, non certo speculativo, di riurbanizzazione dell’area. Perché quella è una zona molto interessante, in cui abbiamo fatto investimenti e portato la metropolitana. Questo fa sì che sia un’area di grande valore potenziale".