FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Sala ai Consiglieri: “Se non volete lo stadio ditelo, mai sentita proposta sensata”

Sala ai Consiglieri: “Se non volete lo stadio ditelo, mai sentita proposta sensata” - immagine 1
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è intervenuto in Consiglio comunale per parlare del progetto del nuovo stadio di Inter e Milan
Marco Macca Redattore 

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è intervenuto in Consiglio comunale per parlare del progetto del nuovo stadio che Inter e Milan vorrebbero realizzare e ha replicato alle accuse, che arrivano anche da parte della maggioranza, di non avere gestito nel modo corretto la situazione. "Anche il modo di gestire del Consiglio è stato infruttuoso - ha spiegato Sala -.

Sala ai Consiglieri: “Se non volete lo stadio ditelo, mai sentita proposta sensata”- immagine 2

Noi possiamo continuare a dibattere tra di noi ma siccome non è un'opera pubblica ma privata non è che possiamo fare finta di ignorare che ci sono degli attuatori. Io sento dire tanti no ma non ho sentito fare una proposta realistica. Perché dire come fa Monguzzi che bisogna mettere a posto San Siro è irrealistico, perché le squadre non lo vogliono fare, quante volte lo devono ancora dire? Allora basta. Non state dando un contributo".


Sala ai Consiglieri: “Se non volete lo stadio ditelo, mai sentita proposta sensata”- immagine 3

"Allora io preferisco che voi diciate che siete contro lo stadio, che non va fatto. Almeno c'è un elemento di chiarezza, io non voglio fare il paladino delle squadre ma voglio essere pragmatico. Se volete che lo stadio non venga fatto ditelo ma secondo me non è la soluzione giusta per Milano", ha aggiunto. Sala ha poi parlato dell'impossibilità di tenere due stadi, il Meazza e un nuovo impianto vicino, perché sarebbe "inaccettabile" per gli abitanti del quartiere che avrebbero 160 giorni di eventi all'anno. "Non avete fatto una proposta sensata in due anni e mezzo - ha detto Sala ai consiglieri -, se l'avete qualcuno si alzi in piedi ora e dica che c'è una proposta e che venga condivisa dalle società. Io non l'ho sentita in due anni e mezzo".

tutte le notizie di