LEGGI ANCHE
"Il Milan ha guardato a San Donato, l’Inter a Rozzano. Il Comune di San Donato, in particolare, ha avviato un procedimento amministrativo per favorire la costruzione di uno stadio. È ovviamente un tema che riguarda il Milan e il Comune di San Donato, ma certo non si possono ignorare le problematiche che un nuovo stadio comporta (un grande numero di vigili necessari per le partite, ben oltre gli agenti in forza a San Donato; una nuova viabilità e necessità di parcheggi, con il rischio di ricadute negative sul Parco Sud, etc.). E poi c’è l’aspetto finanziario. Un nuovo stadio significa un investimento di oltre 1 miliardo. L’attuale elevatissimo costo del denaro non aiuta di certo".
"In tutto ciò WeBuild, la principale azienda italiana di costruzioni, ha proposto al Comune e alle squadre di realizzare, pro bono, uno studio per la ristrutturazione di San Siro, nella convinzione che i lavori si possano fare limitando al minimo la perdita di pubblico. Questo studio, che verrà ora realizzato in collaborazione con le squadre, sarà pronto per giugno. Ristrutturare San Siro significherebbe minori costi per le squadre, minore impatto dei lavori sul territorio, riqualificazione della zona circostante ed ulteriori interventi su tutte le altre tematiche legate alla destinazione d’uso dello stadio, tra cui concerti e grandi eventi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA