primo piano

Sala: “Zhang imprenditore concreto. A Suning piace il Meazza e…”

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, dello stadio San Siro e di Suning

Riccardo Fusato

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, dello stadio San Siro e di Suning: "Abbiamo in mente dei progetti per ristrutturare san Siro. Cosa Prometto a Inter e Milan? Escludo sviluppi residenziali. Dico sì allo sfruttamento delle aree interne ed esterne per le attività connesse al calcio. Il Comune sarebbe disponibile anche a cedere l’impianto, di fronte a un’offerta seria. Altrimenti potremmo rinnovare la convenzione con le due società a lungo termine: già adesso una parte dell’affitto viene scontata per le spese destinate alle migliorie, siamo pronti a ridurre ulteriormente il canone, purché si faccia un investimento per trasformare San Siro"

TEMPI - "Se fosse per Suning si siederebbe al tavolo già domattina. Zhang Jindong è un imprenditore serio, concreto, che sta coi piedi per terra, sono sicuro che la proprietà nerazzurra investirà in maniera significativa sull’Inter e sul territorio. Ai manager di Suning piace San Siro, ne apprezzano il fascino, la storia, il suo tratto iconico che è “vendibile” in tutto il mondo. Ne ho parlato con loro anche dopo Inter-Juve e c’è la massima disponibilità a investire sull’impianto, ma sono in attesa di capire cosa succederà al Milan. Capisco la situazione rossonera, non mi è chiara, aspettiamo e vediamo come evolve. Possiamo aspettare qualche mese, ma dopodiché l’amministrazione comunale avrebbe il dovere di agire e, di conseguenza, si metterebbe a discutere direttamente con l’Inter"

CINESI DEL MILAN -"È un invito a fare presto rivolto ai cinesi che stanno per comprare il Milan? Bisogna cogliere il momento. Milano sta vivendo una fase straordinaria, ha più visitatori di Roma tra turismo e affari e ora ha bisogno di vendere meglio quello che ha. Soprattutto per la clientela orientale ciò che fa la differenza è l’organizzazione, la sicurezza, la pulizia. Anche sullo stadio non inventiamoci nulla ma puntiamo su uno degli impianti più belli del mondo inserendolo in un circuito turistico di promozione internazionale della città. Penso ai visitatori cinesi che stanno diventando i principali artefici della crescita turistica di Milano"

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di