primo piano

Salah, l’Inter vuole risposte entro stasera. Jovetic pronto, il Chelsea ora chiede…

Riccardo Fusato

Giornata fondamentale, quella di oggi, per capire il futuro di Salah. La situazione attorno al giocatore egiziano è chiara: nei programmi della Fiorentina, dovrà presentarsi alle visite mediche assieme ad altri nazionali lunedì 13 luglio. E...

Giornata fondamentale, quella di oggi, per capire il futuro di Salah. La situazione attorno al giocatore egiziano è chiara: nei programmi della Fiorentina, dovrà presentarsi alle visite mediche assieme ad altri nazionali lunedì 13 luglio. E quindi? E quindi c’è che nello stesso 13 luglio si radunerà ufficialmente anche il Chelsea, club col quale la Fiorentina avrà un’amichevole il 5 agosto.

Secondo quanto fatto trapelare dall’agente del giocatore, Mohamed Salah è stato convocato domani per fare due chiacchiere nella sede dei Blues.

Detto questo, l’Inter resta in attesa ma non attenderà oltre questa sera anche perché la questione potrebbe andare per le lunghe e la cosa potrebbe complicare e non poco i piani di Mancini. Che attende un giocatore entro la fine di questa settimana, e se non sarà Perisic (le parti sono vicine) e se la questione-Salah andrà ancora avanti come pare, beh, ecco che l’accelerazione per Jovetic diverrà concreta.

Nelle ore passate, l’Inter si sarebbe sentita col City: ci sarebbe un accordo di massima sul prestito a 3 milioni con riscatto fissato a 15 (3 milioni più bonus al giocatore). Insomma, l’Inter entro stasera desidera la risposta a quella domanda che Mancini fece in conferenza stampa: «Di chi è Salah?». Sennò andrà diretto su Jovetic che è sempre stata l’alternativa.

È anche vero, però, che la possibilità di rivedere Salah in A esiste. La Fiorentina mostra le proprie ragioni, l’Inter ha da tempo trovato l’accordo con Chelsea e giocatore, la Roma ci pensa da tempo (tutto si lega a Destro) e anche la Juve non è detto sia spettatrice disinteressata. Occhio, però, anche all’Atletico Madrid: Simeone (perso Arda Turan) avrebbe chiesto l’egiziano per il quale adesso il Chelsea è capace di chiedere più di 25 milioni. E se i Blues (nel momento in cui, e se, Salah sarà di nuovo «suo») non troveranno un accordo di vendita potrebbero anche tenersi il giocatore. Difficile che Salah finisca all'Al Jazeera, che gli ha offerto sei milioni di stipendio.