- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Poco prima dell'inizio della finale del Viareggio tra Inter e Fiorentina ha parlato il responsabile del settore giovanile Roberto Samaden: "Preferisco parlare dei presenti che hanno dimostrato di essere all'altezza degli assenti. Abbiamo fatto un buon percorso, siamo orgogliosi di quanto fatto e oggi ce la giochiamo in questa finale. Siamo pronti a giocarcela".
Di fronte la Fiorentina, rivincita per la finale scudetto
"E' una delle squadre che sta primeggiando. Sono 16 partite che è imbattuta, ha valori importanti. La somparsa di Casiraghi ci darà un motivo in più per giocare col cuore, avremo una spinta in più".
Un ricordo su Casiraghi
"Tanti ricordi, persona di esperienza e di grande qualità. Gli insegnamenti che mi porto dentro, oltre a tutti quelli tecnici, sono quelli dal punto di vista umano. Ho ricevuto tanti messaggi dai ragazzi che sono in giro per il mondo e hanno mantenuto la stima per Casiraghi. Ci ha insegnato che non basta conoscere i ragazzi, aveva un rapporto paterno coi ragazzi. Il suo valore va oltre l'aspetto tecnico".
E' bello vedere che anche chi gioca meno riesce a farsi trovare pronto
"Fa piacere che i ragazzi che giocano poco si facciano trovare pronti, non è casuale. Abbiamo uno staff che assomiglia a quello della prima squadra per scelta e sta lavorando molto bene. E' la strada giusta, qualsiasi ragazzo anche quelli con poco minutaggio si è sempre fatto trovare pronto, merito anche di mister Vecchi che sa coinvolgere tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA