- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
A SkySport24, in collegamento telefonico, Roberto Samaden ha parlato il responsabile del settore giovanile dell'Inter. Ecco le sue parole:
NERAZZURRINI -"I successi dell'Under21? Devis Mangia è stato vicino anche ad allenare la nostra Primavera. Gli siamo molto vicini, lo conosciamo bene. Non c'è solo la difesa che arriva dall'Inter. Ci sono Destro e Longo che adesso è infortunato, quindi anche l'attacco ha a che fare con noi. Il nostro laboratorio di giovani produce ancora oggi, come fa da tempo, grandi talenti".
LA SCOMMESSA -"Destro è già un giocatore affermato e tanti hanno iniziato il loro percorso in B da tempo come ad esempio Caldirola. Scommetto per valori e serietà su Matteo Bianchetti che viene dall'Accademia Como ed è il frutto di un lavoro cominciato fin da piccolo e lui è il più giovane quindi una parola la spendo per lui".
VALUTAZIONI -"Chi arriverà in prima squadra? Non posso rispondere, il mio compito è cercare di farli crescere, poi le valutazioni le fanno i dirigenti della prima squadra e il presidente. Negli ultimi 10 anni abbiamo disputato 6 finali primavera, siamo abituati bene, il mio compito è di far presente questo. Sono sereno per il nostro lavoro, lavoriamo alla grande e in piena sintonia con i direttori, con Branca e Ausilio che ci sono sempre vicini".
LA SCELTA - "Chi sarà l'allenatore della Primavera? I cambiamenti in prima squadra hanno ritardato la scelta dell'allenatore della Primavera. Si decide anche in base alle scelte tecniche della prima squadra, insieme al presidente. Bernazzani è l'opzione più probabile. Ma abbiamo possibilità di scelta al nostro interno, per adesso non c'è nessuna decisione presa".
COME IN EUROPA -"Penso che all'interno dei nostri settori giovanili ci sono valori importanti. Spesso valutiamo il potenziale dei settori giovanili, non siamo distanti dal resto dell'Europa almeno quanto a valori. Atalanta e Roma li cito sempre, sono esempi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA