FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Samardzic-Inter, le cifre: nel 2023/2024 peserà solo 1,9 mln. Fabbian, plusvalenza totale

Samardzic-Inter, le cifre: nel 2023/2024 peserà solo 1,9 mln. Fabbian, plusvalenza totale - immagine 1
Ecco l’impatto dell’operazione Lazar Samardzic-Giovanni Fabbian sul bilancio dell'Inter secondo Calcioefinanza.it

Lazar Samardzic diventerà un nuovo giocatore dell’Inter. Visite mediche in mattinata per il centrocampista, poi arriverà la firma sul contratto prima dell’annuncio ufficiale. I nerazzurri hanno chiuso l’operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto, all’Udinese è andato anche il cartellino di Giovanni Fabbian. Le cifre? 20 milioni di euro, più la valutazione di 4 milioni di Fabbian. Ecco l’impatto dell’operazione sul bilancio nerazzurro secondo calcioefinanza.it.

Samardzic-Inter, le cifre: nel 2023/2024 peserà solo 1,9 mln. Fabbian, plusvalenza totale- immagine 2

L'impatto a bilancio di Samardzic

—  

Con le cifre riportate in precedenza, l’Inter quindi iscriverebbe nel bilancio 2023/24 per Samardzic, contando l’operazione Fabbian slegata a livello contabile da quella del serbo, una quota di ammortamento per quanto riguarda il cartellino di 4 milioni di euro, visto il contratto da 5 anni che si appresta a firmare l’ex Udinese (fino al 30 giugno 2028). A questa cifra va aggiunta l’ingaggio lordo del calciatore. Qui le indiscrezioni parlano di 1,5 milioni di euro a stagione a salire. Se fosse così per la prima stagione, usufruendo degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, l’ingaggio lordo di Samardzic peserebbe sulle casse nerazzurre per la stagione 23/24 in totale per 1,965 milioni. In totale quindi il costo che i nerazzurri dovranno mettere a bilancio nella stagione 2023/24 sarà pari in totale a 5,965 milioni per quanto riguarda Lazar Samardzic”, si legge.


Samardzic-Inter, le cifre: nel 2023/2024 peserà solo 1,9 mln. Fabbian, plusvalenza totale- immagine 3

E di Fabbian

—  

Per Fabbian invece, proveniente dal settore giovanile nerazzurro, è plusvalenza totale sottolinea il sito. “Il cartellino di Fabbian, infatti, era praticamente iscritto a bilancio per una quota vicina allo zero, essendo il centrocampista un prodotto delle giovanili. Quindi con la cessione all’Udinese per 4 milioni, ecco che tutta questa cifra potrà essere iscritta nel bilancio dell’Inter 2023/24 come una plusvalenza netta per la stessa somma. Il peso dell’operazione per la prima stagione riguarderà così solamente l’ingaggio di Samardzic, dal momento in cui la quota ammortamento sarà coperta dalla plusvalenza realizzata con la cessione di Fabbian”, si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.