LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Lazar Samardzic è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Inter. Ieri è stata una giornata importante per la definizione dell’operazione con l’Udinese e oggi Tuttosport riporta tutti i dettagli dell’accordo.
“Verso l’ultima curva e il rettilineo finale. Ieri Inter e Udinese hanno avuto ulteriori contatti relativi alla negoziazione che porterà Samardzic in nerazzurro. Valutazione di 25 milioni, formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto in favore dei nerazzurri.
Tale esborso verrà saldato, in principio, grazie ai soldi ricavati dalla cessione in Friuli di Fabbian, per un affare che ricalca quello di Frattesi a Milano, con Mulattieri al Sassuolo. L’unica differenza – fondamentale – è che per l’ex Reggina l’Inter manterrà una sorta di controllo. Di questo fondamentalmente si è discusso ieri e si continuerà a discutere nei prossimi giorni quando, al rientro di Ausilio dal Giappone, il ds nerazzurro insieme all’ad Beppe Marotta, incontrerà Pozzo dell’Udinese.
Anche Fabbian e il suo procuratore dovranno successivamente trovare la quadra con la società friulana, ma l’apertura al trasferimento è totale, non in discussione. Stesso discorso per Samardzic, che grazie a Rafaela Pimenta, che ha lavorato alacremente in queste settimane per arrivare a dama, andrà a percepire un quinquennale da circa 1.8 milioni di euro più bonus”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA