00:11 min

primo piano

Samp-Inter, Spalletti fa turn-over in difesa? In mezzo spazio a Vecino. In attacco…

Eva A. Provenzano

Da Skysport arrivano le ultime sulla formazione probabile che l'allenatore nerazzurro manderà in campo dal primo minuto a Marassi

La Sampdoria viene da un momento di forma interessante, ma l'Inter dovrà comunque cercare di tornare a fare punti in campionato dopo la bella vittoria in rimonta in Champions League, contro il Tottenham. Sulle ali dell'entusiasmo si può fare qualcosa di buono, purché si torni con i piedi per terra e si provi a fare la gara con altre premesse, soprattutto dal punto di vista del gioco. I nerazzurri saranno in campo anche martedì a San Siro per la gara contro la Fiorentina e allora è possibile che il mister dia spazio al turn-over.

In difesa, a destra, dovrebbe tornare D'Ambrosio e nella difesa a quattro con Asamoah a sinistra potrebbero giocare al centro Skriniar e Miranda, riposerebbe quindi de Vrij. Al centro, dopo il gol in Coppa, Vecino potrebbe giocare vicino a Brozovic. Potrebbe rientrare nelle rotazioni anche Borja Valero che ha fatto bene quando è entrato nella gara con il Tottenham. Dietro a Icardi ci sarà Nainggolan e con loro Candreva a destra e a sinistra Keita con Perisic che ha qualche problemino e potrebbe partire dalla panchina, aveva giocato nonostante un affaticamento nella partita contro gli inglesi, stavolta potrebbe riposare proprio in vista della gara del turno infrasettimanale con i viola. La formazione probabile dunque sarebbe questa:

4-2-3-1: Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Keita; Icardi. 

(Fonte: SS24)