00:52 min

ultimora

Sampaoli: “Icardi mi ha chiamato per dirmi del suo infortunio. L’Inter…”

Eva A. Provenzano

Il ct dell'Argentina, in conferenza stampa, è tornato ancora una volta sull'infortunio del nerazzurro

"La cosa più importante ai Mondiali è che sia l'intera squadra a funzionare". Jorge Sampaoli, in conferenza stampa, ha sottolineato quanto sia importante che il gruppo venga messo davanti ai singoli individui all'interno della Nazionale argentina.

Tra le tante cose dette dal ct, c'è stato spazio anche per tornare sul caso sollevato dall'infortunio di Mauro Icardi: "Per chiarire la questione di Icardi, ho ricevuto una telefonata da Mauro con la quale mi ha detto che aveva subito un infortunio che è un po' cronico. L'unico problema che riguarda la situazione di Icardi è che non possiamo vederlo in questi due partite. Come accade anche con giocatori come Acuña o Biglia". L'allenatore ha aggiunto: "Dopo marzo solo il rendimento individuale (nei club.ndr) potrà creare competizione interna prima di chiudere la lista dei convocati, dal momento che non ci saranno più partite con la nazionale. L'inter ha deciso di curare Icardi autonomamente. Non gli ha dato la possibilità di venire dove comunque non avrebbe potuto giocare".

Su Messi ha detto: "Il fatto che sia un giocatore argentino e che rappresenti il calcio nel mondo è una mia responsabilità e devo saper gestire questa cosa. Dobbiamo anche fare lo sforzo di includere Dybala quando c'è in campo Lionel".