- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"Abbiamo rispetto per mister Stramaccioni, grande rispetto": queste le parole che Walter Samuel riserva al nuovo allenatore nerazzurro nel corso di 'A tu per tu', appuntamento del pomeriggio della vigilia su Inter Channel.
"Abbiamo rispetto per il suo lavoro e ci teniamo a fare bene noi, si lavora insieme e lo si fa bene. E ora mi auguro di cominciare a vincere domani. Possiamo farlo. E poi andremo avanti ragionando gara dopo gara. Questo gruppo merita di stare più in alto rispetto a dove ci troviamo ora", ci tiene a sottolineare il difensore argentino.
Ma quali i cambiamenti apportati da Stramaccioni in questi giorni? Samuel sorride, non è facile rispondere a una domanda del genere dopo così poco tempo e allora spiega che "è cambiato un po' il modo di lavorare, ma sono ancora pochi i giorni, vediamo come andranno le cose domani contro il Genoa. Palacio e Gilardino pericolosi? Sono molto forti e in un buon momento, ma dobbiamo pensare a giocare bene noi, non agli altri".
Samuel parla poi della sua condizione di forma personale: "Mi sento bene, gli infortuni sono alle spalle. Giocare con continuità ti consente poi di ritrovare la forma migliore più facilmente. Cerco di stare bene e di fare del mio meglio per aiutare la squadra a vincere: già, vincere, è questa la cosa più importante per avere sicurezza e tranquillità. Domani ce la metteremo tutta per tornare a vincere". E anche per non subire gol, "perché dà fastidio, è anche una questione di attenzione nostra, dei difensori e di tutta la squadra. Quando si subiscono gol dà sempre fastidio".
Infine, il pensiero corre all'anno prossimo, con Samuel che non nasconde il suo desiderio di proseguire in nerazzurro: "Spero di rimanere - sorride -. Sono molto contento qui, ma a dire il vero adesso pensiamo più che altro al campionato che vogliamo finire al meglio, non al resto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA